yellow sunflower with leaves
Social Media

Perché non ho più scritto sul Social Blog

Da marzo non ho più scritto un articolo sul Social Blog e, più o meno da quelle parti, non ho aggiornato più la pagina Facebook. Questo silenzio a qualcuno non è passato inosservato e ha generato un po’ di curiosità.

E’ vero, non comunicare è una forma di comunicazione. C’è una strategia dietro? Sì e no. Un giorno ho scoperto che il piano editoriale che avevo organizzato per il blog a inizio anno non mi stava più, come un vestito che hai sempre indossato e poi, una volta, guardandoti con attenzione allo specchio, ti accorgi che non ti sta più bene come prima.

Ecco, la stessa cosa per me con il piano editoriale del Social Blog: non era più quel vestito che mi calzava a pennello.

Può succedere ed è giusto che accada: quando un’azienda inizia a non ritrovarsi più nella sua comunicazione, quello è il momento di fermarsi e trovare un nuovo abito fatto su misura. Che poi è quello che faccio per i miei clienti, ma si sa che, per farlo per se stessi, bisogna fermarsi e smettere di rimandare perché “c’è qualcosa da fare”!

Rimandare, fino a quando?

Quello che ho capito in questi mesi è che, per una attività, come per la vita e per le relazioni, c’è quel momento in cui hai bisogno di un cambiamento, di qualcosa che torni a farti entusiasmare come ai primi tempi. Io l’ho chiamata “una nuova luna di miele”. E oggi, dietro questo cambiamento, c’è un piano editoriale più semplice ma legato ai bisogni e alle necessità di quelli che sono i miei clienti, le attività locali che desiderano portare avanti progetti e comunicare la loro unicità.

Rimandare può avere due scopi: uno è quello di non affrontare il cambiamento e l’altro è, invece, quello di prendere del tempo per immagazzinare idee, esperienze ed energie per orientarsi meglio.

Settembre è il mese dei nuovi inizi. Se stai programmando una nuova luna di miele, che ne pensi di smettere di rimandare? Possiamo farlo insieme: oggi ho dato una sistemata alle sales pages, puoi dare un’occhiata qui per scoprire come posso aiutarti nella comunicazione digitale e dare il via ad un cambiamento anche per te!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.