Consulenza per la gestione dei Social Media

Come va la tua comunicazione on line?

Ok, se ti allontani fischiettando, torna qui perché qualcosa si può fare insieme!

Sono Annalisa e mi occupo di Comunicazione Digitale per aziende locali e professionisti.  Significa che aiuto le piccole attività a raccontarsi on line. Per ognuna creo un piano di comunicazione “su misura”, una strategia e dei contenuti basati su obiettivi, budget e pubblico

Posso farlo anche per te: puoi delegarmi la gestione dei tuoi Social Media o fare un periodo in affiancamento per imparare un metodo di lavoro.

Possiamo collaborare in tre modi diversi, a seconda delle tue necessità.

 

Vuoi stare senza pensieri

Cosa significa? Che deleghi la tua comunicazione on line.

Puoi leggere questo articolo per capire come funziona.

Grazie alle informazioni che mi darai sulla tua attività e il tuo settore, posso definire una strategia comunicativa “su misura” per promuovere la tua attività, personalizzandola in base al tuo settore, ai tuoi obiettivi e al tuo target. Attraverso Facebook, Instagram  i canali digitali più adatti al tuo settore posso lavorare per migliorare la tua visibilità on line, raccontando la personalità e la reputazione della tua azienda sui social. Creo i contenuti, gestisco le campagne promozionali, ti aiuto a stabilire una relazione con i tuoi clienti anche on line.

Mese per mese, ci incontriamo e definiamo il calendario editoriale, dal quale verranno fuori i post che pubblicheremo on line. Durante i nostri incontri avrai modo di visionare anche un report mensile sulle attività e le statistiche della tua comunicazione on line: chi è il tuo pubblico e come ha interagito con questo o quel contenuto. 

 

vuoi imparare a fare da solo 

E’ una soluzione adatta a te se non te la senti di fare da solo, ma vorresti progressivamente diventare autonomo nella gestione dei tuoi social media. 

Puoi scegliere l’affiancamento se vuoi che lavoriamo insieme con due obiettivi:

  • far crescere i tuoi Social 
  • apprendere gli strumenti e le strategie di comunicazione più adatte al tuo settore e al tuo pubblico.

Come per la proposta precedente, tutto ha inizio con un piano di comunicazione personalizzato. E’ un po’ come la scuola guida: prima gestirò io i  tuoi account e poi, gradualmente, ti lascerò in mano il volante della comunicazione.

Ci incontriamo un paio di volte al mese, in modo che tu possa osservare, identificare e imparare ad utilizzare e gestire i tuoi Social Media.

Il periodo di affiancamento è una fase di apprendimento: finché non ti sentirai pronto ad andare da solo, avrai il tempo di imparare, sperimentare e conoscere il mondo dei Social Media e della comunicazione digitale.

 

hai bisogno di consigli per migliorare

La gestione condivisa è la strategia che ti lascia più autonomia, pur avendo la sicurezza di avere accanto un professionista da consultare all’occorrenza. Ancora una volta, tutto parte dal piano di comunicazione “su misura”.

Una volta definito quello, nella co-gestione dei Social Media, revisioniamo e perfezioniamo mensilmente il calendario editoriale che intendi pubblicare. Ti indico la strategia per ottimizzare la tua comunicazione e le tue campagne pubblicitarie.

Traccio per te la mappa del viaggio e ti indico come seguirla. La gestione condivisa è una soluzione che ti permette di continuare ad amministrare autonomamente i tuoi account secondo una strategia di comunicazione personalizzata, con la sicurezza che puoi contattarmi per ogni necessità.

 

Chiedi un preventivo.