Affiancamento sui Social Media

Se non vuoi delegare completamente la gestione dei tuoi Social Media, ma preferisci un percorso di affiancamento in cui puoi gradualmente imparare a fare da solo, questa è la formula adatta a te.

E’ una soluzione che ti permette progressivamente di diventare autonomo nella gestione dei tuoi Social Media.

Quando hai bisogno di un percorso di affiancamento sui Social Media

Puoi scegliere l’affiancamento se cerchi un percorso di formazione e gestione social, in cui apprendi gli strumenti e le strategie di comunicazione più adatte al tuo settore e al tuo target mentre gestiamo insieme i tuoi account.

E’ un lavoro che faremo insieme, e che ti porterà – gradualmente – a prendere in mano la gestione dei tuoi social.

Cosa posso fare per te

Posso creare per te un percorso di affiancamento personalizzato, durante il quale imparerai a:

  • utilizzare gli strumenti dei social
  • creare contenuti
  • pianificare e gestire un calendario editoriale.

Inizieremo insieme e poi, come la scuola guida, progressivamente diventerai autonomo nella tua Comunicazione Digitale.

Nel periodo del Covid-19 ho sperimentato con diverse attività l’affiancamento online, creando dei tutorial che restano tuoi per sempre e che puoi rivedere ogni volta che ne hai bisogno.

I video ti spiegano, passo per passo, tutti ciò che devi sapere per imparare a gestire autonomamente i tuoi account social. Dal creare grafiche personalizzate a come utilizzare Creator Studio e gli altri strumenti per la tua comunicazione digitale. In più, se necessario, integro i tutorial con link, letture, strumenti guida e slide per rendere più semplice e intuitivo l’apprendimento.

Questo lavoro viene fatto su misura per te, in base alla strategia migliore per la tua attività. E’ come fare delle consulenze frontali, con il vantaggio che puoi scegliere il momento che preferisci per dedicarti alla formazione. Durante tutto il periodo di affiancamento ci sentiamo periodicamente per telefono o tramite WhatsApp: sono a disposizione per rispondere a domande, dubbi, richieste e curiosità.

Il periodo di affiancamento è una fase di apprendimento: finché non ti sentirai pronto ad andare da solo, avrai il tempo di imparare, sperimentare e conoscere il mondo dei Social Media e della comunicazione digitale.

Quanto costa il percorso di affiancamento

Questo servizio parte da € 200 al mese.

Posso fornirti un preventivo dettagliato solo dopo aver valutato alcuni fattori: il numero di account da gestire, il numero di post e la tipologia di contenuti e video formativi da realizzare.

Contattami per ricevere informazioni o un preventivo.