
Perché non ho più scritto sul Social Blog
Da marzo non ho più scritto un articolo sul Social Blog e, più o meno da quelle parti, non ho aggiornato più la pagina Facebook. Questo silenzio a qualcuno non è passato inosservato e ha generato un po’ di curiosità.
E’ vero, non comunicare è una forma di comunicazione. C’è una strategia dietro? Sì e no. Un giorno ho scoperto che il piano editoriale che avevo organizzato per il blog a inizio anno non mi stava più, come un vestito che hai sempre indossato e poi, una volta, guardandoti con attenzione allo specchio, ti accorgi che non ti sta più bene come prima.
Ecco, la stessa cosa per me con il piano editoriale del Social Blog: non era più quel vestito che mi calzava a pennello.
Può succedere ed è giusto che accada: quando un’azienda inizia a non ritrovarsi più nella sua comunicazione, quello è il momento di fermarsi e trovare un nuovo abito fatto su misura. Che poi è quello che faccio per i miei clienti, ma si sa che, per farlo per se stessi, bisogna fermarsi e smettere di rimandare perché “c’è qualcosa da fare”!
Rimandare, fino a quando?
Quello che ho capito in questi mesi è che, per una attività, come per la vita e per le relazioni, c’è quel momento in cui hai bisogno di un cambiamento, di qualcosa che torni a farti entusiasmare come ai primi tempi. Io l’ho chiamata “una nuova luna di miele”. E oggi, dietro questo cambiamento, c’è un piano editoriale più semplice ma legato ai bisogni e alle necessità di quelli che sono i miei clienti, le attività locali che desiderano portare avanti progetti e comunicare la loro unicità.
Rimandare può avere due scopi: uno è quello di non affrontare il cambiamento e l’altro è, invece, quello di prendere del tempo per immagazzinare idee, esperienze ed energie per orientarsi meglio.
Settembre è il mese dei nuovi inizi. Se stai programmando una nuova luna di miele, che ne pensi di smettere di rimandare? Possiamo farlo insieme: oggi ho dato una sistemata alle sales pages, puoi dare un’occhiata qui per scoprire come posso aiutarti nella comunicazione digitale e dare il via ad un cambiamento anche per te!
Articoli simili
Potrebbe anche piacerti

Cinque personaggi in cerca di storie
Maggio 8, 2016
Dieci segreti per scrivere un post perfetto
Gennaio 10, 2017