question marks on paper crafts
Comunicazione Digitale

Promuoverti sui social: scopri se lo stai facendo bene con dieci domande

Ecco un articolo molto veloce e pratico per capire, in sole 10 domande, se hai bisogno di dare una sferzata alla tua comunicazione digitale sui social.

  1. Osserva con attenzione i contenuti che pubblichi sui social: senti che rispecchiano pienamente la tua personalità e quella del tuo brand?
  2. All’inizio del tuo percorso di comunicazione digitale, hai considerato a che tipo di persona rivolgere i tuoi contenuti per promuovere la tua attività?
  3. Hai ben chiaro quali sono i gusti e le necessità del tuo target?
  4. Pubblichi con costanza o solo quando hai necessità/tempo?
  5. Hai sempre idee nuove per i contenuti da proporre?
  6. I tuoi contenuti coerenti per genere/stile/colori/tematiche?
  7. Credi che i tuoi contenuti siano chiari e comprensibili anche al primo scroll?
  8. Se utilizzi più canali (Facebook, Instagram, TikTok etc.), differenzi i contenuti a seconda della piattaforma e del pubblico?
  9. Il pubblico sui social si dimostra interessato a ciò che dici?
  10. Hai mai pianificato i contenuti da mettere online per un mese o più, decidendo in anticipo cosa e quando pubblicare?

Qual è la risposta giusta?

Come avrai immaginato, la risposta giusta alle domande dovrebbe essere SI. Anche se con qualche indecisione o perplessità, avere una strategia significa, prima di tutto, avere ben chiaro il target, gli obiettivi e i contenuti con i quali fare breccia.

Se vuoi, possiamo farci una chiacchierata per capire come migliorare e valorizzare al meglio la personalità del tuo brand sui social. Contattami!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.