
Promuoverti sui social: scopri se lo stai facendo bene con dieci domande
Ecco un articolo molto veloce e pratico per capire, in sole 10 domande, se hai bisogno di dare una sferzata alla tua comunicazione digitale sui social.
- Osserva con attenzione i contenuti che pubblichi sui social: senti che rispecchiano pienamente la tua personalità e quella del tuo brand?
- All’inizio del tuo percorso di comunicazione digitale, hai considerato a che tipo di persona rivolgere i tuoi contenuti per promuovere la tua attività?
- Hai ben chiaro quali sono i gusti e le necessità del tuo target?
- Pubblichi con costanza o solo quando hai necessità/tempo?
- Hai sempre idee nuove per i contenuti da proporre?
- I tuoi contenuti coerenti per genere/stile/colori/tematiche?
- Credi che i tuoi contenuti siano chiari e comprensibili anche al primo scroll?
- Se utilizzi più canali (Facebook, Instagram, TikTok etc.), differenzi i contenuti a seconda della piattaforma e del pubblico?
- Il pubblico sui social si dimostra interessato a ciò che dici?
- Hai mai pianificato i contenuti da mettere online per un mese o più, decidendo in anticipo cosa e quando pubblicare?
Qual è la risposta giusta?
Come avrai immaginato, la risposta giusta alle domande dovrebbe essere SI. Anche se con qualche indecisione o perplessità, avere una strategia significa, prima di tutto, avere ben chiaro il target, gli obiettivi e i contenuti con i quali fare breccia.
Se vuoi, possiamo farci una chiacchierata per capire come migliorare e valorizzare al meglio la personalità del tuo brand sui social. Contattami!
Articoli simili
Potrebbe anche piacerti

E’ arrivato il momento di vendere online
Ottobre 20, 2020
Come gestire una trattativa per e-mail
Maggio 14, 2018