Cosa è successo al Corso di Social Media Marketing – Entry Level
“Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo”. L’essenza di questa frase di Leo Buscaglia è stata il filo emotivo della giornata di formazione in Social Media Marketing del 5 novembre. Il corso è stato organizzato da Ehiweb ed IlSocialBlog, e si è tenuto a Gaeta, nell’aula della Passion Flair Bartending School.
Davanti ad una classe eterogenea per interessi e professioni, ma unita da entusiasmo e passione, abbiamo scoperchiato il vaso di Pandora di Facebook. All’interno, una serie di nuove opportunità di interrelazione nel mondo virtuale, ma non solo.
Nel primo intervento, curato da Annalisa Stamegna, il tema dell’ingaggio degli utenti è stato paragonato ad una “corrispondenza di amorosi sensi” tra il professionista e i propri utenti. Ha sviluppato un’analisi incentrata su come comunicare in modo efficace su Facebook per sorprendere, informare, raccontarsi e creare una relazione reale attraverso il mondo virtuale.
Subito dopo, Carmine Grassio e Paolo Coiro sono entrati nel vivo dell’interazione, coinvolgendo i partecipanti nella simulazione di Facebook Ads: ossia come realizzare un’inserzione per un gruppo di utenti mirato, ottimizzando i costi e diversificando i contenuti per target e prodotto.
L’ultimo intervento di Luigi De Luca è stato impostato su dieci strumenti che Facebook e la rete ci offrono per creare un’interazione efficace e corretta. Partendo dalle situazioni in cui ci si imbatte quotidianamente nei post, ha dispiegato le diverse strategie disponibili per creare la propria rete, schivare i fail e diffondere contenuti di valore.
L’entusiasmo dei partecipanti è stato gratificante e travolgente. Ecco alcuni dei loro commenti al termine del corso:
“Grazie per la preziosa opportunità!” Stella Spinosa, maestra di danza.
“Corso molto interessante, apre nuovi orizzonti e nuovi modi di proporsi ai propri utenti.” Rossana Brigliadoro, imprenditrice.
“Ci avete aperto le porte di un mondo nel quale la maggior parte di noi stava semplicemente alla finestra… e lo avete fatto con professionalità e semplicità! Aspettiamo il prossimo appuntamento!”. Valeria Martone, tour operator.
“Grazie per averci fatto entrare nell’opportunita’ di Facebook. Insieme si cresce.” Sabrina De Luca, avvocato.
“Cercherò di mettere in pratica quanto da voi insegnato! Sono già all’opera!” Lino Fiengo, maestro di tango.
“Complimenti a tutto lo staff per l’interessantissimo corso! Grazie ragazzi!” Ilaria Meschino, imprenditrice.
“Bellissima e interessante mattinata, grazie ad Annalisa Stamegna per la passione che mette, lei e il suo staff.” Davide Piras, amministratore.
Adesso siamo al lavoro per proporre un altro corso Entry Level e un nuovo corso di livello avanzato in Social Media Marketing, in cui approfondire gli aspetti pratici delle tematiche legate al branding e alla strategia.
Se vuoi rimanere in contatto con noi ed essere informato sulle prossime date dei corsi di primo e secondo livello in Social Media Marketing, clicca qui.