FAQ: le domande frequenti sul Corso di Social Media del Social Blog
Da quando sto organizzando il corso in Social Media Marketing, mi arrivano messaggi ed email con delle richieste di informazioni più dettagliate. Spesso queste domande sono ricorrenti, e quindi ho deciso di dedicare un articolo alle FAQ, per soddisfare ogni curiosità.
Ecco qua le 6 domande più frequenti sul Corso in Social Media Marketing:
- Com’è organizzato il corso?
Il corso è suddiviso in due livelli, Entry ed Intermediate Level. I corsi possono essere seguiti anche singolarmente. Ognuno dura 4 ore.
2. Cosa imparo?
Si impara a creare, gestire e personalizzare i canali social, a ideare i contenuti giusti, gli alcuni strumenti utili per la creazione dei contenuti e a creare un piano editoriale.Il programma è spiegato bene qui.
3. Chi può partecipare al corso?
Chiunque abbia voglia di saperne di più sui social media, per lavoro o per semplice curiosità. E’ proprio per avvicinare tutti al mondo dei social che i nostri corsi si rivolgono, per età, professione e costi, a chiunque abbia voglia di conoscere meglio questo mondo e cogliere le opportunità che offre: dall’imprenditore al professionista, dal medico allo studente. I nostri corsi sono dedicati a chi gestisce canali social per la propria impresa o per conto di altri, e vuole imparare a creare contenuti giusti e strategie per migliorare la comunicazione e ingaggiare nuovi utenti. I docenti del corso lavorano da anni nella comunicazione, e sono tutti qui.
4. Perché dovrei farlo?
Perché i social sono entrati nella nostra vita quotidiana. E Facebook e Instagram ci aiutano a creare una relazione continuativa e diretta con gli utenti e i clienti. Imparando ad utilizzare nel modo giusto i dati e gli strumenti che i Social ci mettono a disposizione, possiamo conoscerli meglio, comprenderne i gusti e le necessità. Dall’altra parte, possiamo potenziare la nostra immagine e la reputazione, ampliare i gruppi di interesse, comunicare davvero chi siamo. E far sì che le persone si ricordino di noi al momento giusto!
5. I social media funzionano per la mia attività?
Grandi brand ci hanno insegnato che nessuna azienda può rinunciare ai social media per farsi conoscere. Una Pagina Facebook o un account Instagram sono diventati, per le persone, un punto di riferimento per le ricerche e per informarsi prima di un acquisto. Quindi bisogna esserci, e nel modo giusto. Puntando sul fattore umano: la comunicazione è fatta dalle persone. A questo componente, dobbiamo poi aggiungere le tecniche di marketing on line, le strategie editoriali e i principi di digital PR, che rafforzano il messaggio, agevolano la comunicazione, consolidano un legame. Molti credono che basti “postare” per ottenere dei risultati, ma non è così. Ogni attività necessita di strumenti, conoscenze ed equilibrio per essere svolta al meglio. E lo stesso vale per la comunicazione sui Social Media.
6. Come posso iscrivermi al corso?
Compila il modulo di iscrizione che trovi qui. E poi ci vediamo in aula!