![corso intermediate il social blog](https://i0.wp.com/ilsocialblog.it/wp-content/uploads/2017/02/corso-intermediate.jpg?resize=1140%2C855&ssl=1)
Cosa è successo al corso in Social Media Marketing – Intermediate Level
“Tu puoi fare qualsiasi cosa se hai entusiasmo”, diceva Henry Ford. E di entusiasmo, quando si impara qualcosa di nuovo, ce n’è tanto.
Come sabato 4 febbraio 2017, nella giornata di formazione dedicata al Social Media Marketing – Intermediate Level, organizzata da Ehiweb ed IlSocialBlog.
Questo corso, di livello superiore rispetto all’Entry Level, ha l’obiettivo di concentrare l’attenzione su tre fattori fondamentali: la strategia editoriale, gli strumenti utili per i Social Network e la progettazione di una comunicazione più professionale.
Il primo intervento è stato curato da Annalisa Stamegna, e si è parlato di branding, immagine e strategia editoriale. Attraverso alcuni esercizi, i partecipanti sono stati invitati a portare alla luce le particolarità, le differenze e gli obiettivi del proprio lavoro, e a realizzare un calendario editoriale per comunicare su Facebook in modo costante e coerente. Inoltre, Annalisa ha illustrato come realizzare una strategia di comunicazione integrata da impiegare per la promozione di un evento.
Subito dopo, Federica Ciccariello ha condotto i partecipanti nel magico mondo degli strumenti della rete, per migliorare la propria interazione sui Social Media: applicazioni e siti per condividere, creare e monitorare contenuti. Tutti gli strumenti sono perfetti per rendere più pratico il mondo virtuale, in particolare riguardo all’utilizzo di Instagram e Facebook, semplificandosi la vita e avendo accesso ad informazioni utili.
L’ultimo intervento del corso è stato quello di Luigi De Luca. Una sessione di Q&A in cui i partecipanti hanno potuto chiarire dubbi riguardo ad alcuni aspetti dei Social Media. Luigi ha evidenziato l’importanza della pubblicità per accrescere la visibilità e per moltiplicare le occasioni in cui creare una rete di relazioni di valore.
Perché, per concludere sempre con una citazione di Ford, “mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è successo”.
L’entusiasmo dei partecipanti è stato gratificante e travolgente. Ecco alcuni dei loro commenti al termine del corso:
“Con voi, sempre in crescita!” Rossana Brigliadoro, La Mosca Bianca
“Esperienza da rifare, come sempre super professionale!” Etta Di Ciaccio, Hotel Serapo
“Meravigliosa esperienza” Cristina Caneschi, Caneschi Shop
“Il corso è molto utile e motivante! Oltre a fornire informazioni e strumenti utili, è anche un modo per condividere esperienze!” Valeria Martone, Sopra Le Righe
“Interessantissimo l’intervento di Federica!” Stella Spinosa, Move&Jam
Se vuoi saperne di più sui prossimi corsi, clicca qui o contattaci.
Articoli simili
Potrebbe anche piacerti
![faq corso social media](https://i1.wp.com/ilsocialblog.it/wp-content/uploads/2016/04/coffee-1250409_960_720.jpg?resize=500%2C380&ssl=1)
FAQ: le domande frequenti sul Corso di Social Media del Social Blog
Aprile 5, 2016![white paper with note](https://i2.wp.com/ilsocialblog.it/wp-content/uploads/2022/09/pexels-photo-669986.jpeg?resize=500%2C380&ssl=1)
Perché settembre è il mese dei buoni propositi (e come gestire l’ansia da prestazione)
Settembre 1, 2022![social media gaeta](https://i1.wp.com/ilsocialblog.it/wp-content/uploads/2016/03/gruppo.jpg?resize=500%2C380&ssl=1)