Annalisa Stamegna

Mi chiamo Annalisa Stamegna e mi occupo di consulenze e formazione di Comunicazione Digitale e Social Media per aziende locali e professionisti.

Dopo gli studi linguistici e sociologici, ho intrapreso un master in Comunicazione all’Istituto Europeo di Design. Da lì, gavetta in azienda e dal 2008 mi sono lanciata nella libera professione

 

Sono consulente di Comunicazione Digitale

Mi occupo di Comunicazione Digitale per aziende locali e professionisti, aiutandoli a raccontarsi on line.

Per ognuno creo un piano di comunicazione personalizzato, una strategia e dei contenuti basati su obiettivi, budget e pubblico. E quello che mi affascina di questo lavoro è proprio la possibilità di creare qualcosa di unico, tutte le volte, mettendo in gioco una strategia “su misura”.

Sono formatrice in Comunicazione 

Organizzo corsi per professionisti, piccoli imprenditori, operatori del turismo e artigiani che desiderano imparare ad utilizzare i Social Media autonomamente, per promuovere la loro attività. Questi corsi sono realizzati in collaborazione con l’Internet Provider Ehiweb e con Federica Ciccariello.

Sono formatrice di Comunicazione Digitale per corsi di formazione e master in enti accreditati dalla Regione Lazio e seminari per ordini professionali, come l’Ordine dei Medici di Latina e l’Ordine degli Psicologi del Lazio.

A volte scrivo

Curo questo blog, dove mi piace condividere spunti di riflessione, esperienze e tutto quello che imparo ogni giorno, nel lavoro e nella vita.

Nel 2019 è uscito il libro Internet è come la cioccolata, di cui sono co-autrice con Sara Purificato, psicologa e amica. 

Faccio cose, vedo gente

Vivo a Gaeta. Conosco a memoria il film La Storia Infinita. Amo la fotografia.

Leggo racconti avventurosi ambientati nella natura selvaggia.

Un giorno, chissà, anche io partirò zaino in spalla alla conquista di qualche vetta.

Lavoriamo insieme sul tuo progetto: fai un salto qui.