Facebook,  Social Media

3 consigli sul Social Media Marketing se hai una piccola attività

Hai una piccola impresa, un negozio di quartiere oppure un B&B, e desideri entrare nel mondo di Facebook ed Instagram per promuovere la tua attività senza dover ricorrere all’aiuto di un Social Media Manager. Sai bene che non basta scrivere post e pubblicare fotografie come capita, per ottenere dei risultati. Sai che ci vuole una strategia, ma non hai gli strumenti per iniziare.

Ecco tre consigli che fanno per te:

  1. Segui delle pagine interessanti. Non devono essere troppe, altrimenti intasi la tua bacheca di pubblicità, e ti confondi. Meglio selezionarle. Cinque diverse pagine ogni mese, da “studiare”, per ispirarti, capire come differenziarti e trovare il tuo stile comunicativo. Il mese successivo puoi scegliere se continuare a seguirne alcune, o cambiarle, sostituendole con delle pagine diverse, per avere sempre nuovi spunti.

  2. Non fossilizzarti sulle attività che riguardano prettamente il tuo settore e i tuoi interessi. Stai cercando ispirazioni, guardati attorno. Un modo diverso di raccontare un’attività potrebbe aiutarti a cominciare col piede giusto.

  3. Leggi una volta a settimana il nostro blog, e iscriviti alla nostra Pagina Facebook per avere una panoramica delle strategie e degli strumenti che puoi mettere in campo per la tua attività. Ogni settimana pubblichiamo contenuti che possono aiutarti a migliorare la tua visibilità on line, e ti spieghiamo cosa puoi fare subito per migliorare la tua comunicazione sui Social Media.

E se poi ti va, possiamo trovare insieme una tua strategia di comunicazione, per raccontare insieme la tua storia. Puoi scegliere anche solo  un periodo di affiancamento con noi. Gestiremo insieme i tuoi canali, e poi, quando ti sentirai pronto o avrai carpito tutti i segreti, potrai proseguire da solo. E costa meno di quanto pensi. 😉