Consigli

Quei regali di Natale per i colleghi simpatici

Ecco anche quest’anno l’articolo dedicato al Natale e ai regali. Dopo il post dello scorso anno sui regali più buffi e divertenti trovati in rete, quest’anno ho deciso di dedicare l’articolo a quei prodotti davvero particolari che puoi trovare online a meno di 35 Euro.

E ho pensato che possono essere i regali giusti per quei colleghi che sono anche un po’ amici, che ti vengono in aiuto nel bisogno e ai quali vuoi regalare qualcosa che abbia a che fare anche con la loro personalità e vita privata.

Visto che questi regali sono reperibili quasi esclusivamente sul web, quest’anno anticipiamo la rubrica a fine novembre, anche prima del Black Friday 😀

Il regalo per il collega globetrotter (e anche appassionato di cucina!)

Si chiama MiCaTuCa (come Mi casa es tu casa) e ti fa arrivare a casa una Surprise Box dedicata ad un Paese del mondo. Nella scatola trovi una tovaglietta americana ispirata ad una nazione a sorpresa con gli ingredienti selezionati per due ricette di famiglia del paese di origine, scritte direttamente da chi vive in quel luogo.

Puoi acquistare una sola scatola (costa € 29,90) oppure ci sono due formule di abbonamento (tre e sei mesi).

Il regalo per chi è meno organizzato, a lavoro, a casa e anche in vacanza!

Si chiamano AlwaysReady e sono dei kit realizzati a mano da due intrepide cognate con la passione per l’ordine, i viaggi e il cucito.

Tutti i kit hanno lo scopo di farti avere con te sempre l’essenziale, all’interno di un bel marsupio artigianale che puoi portare con te ogni volta che esci, fai trekking, porti a spasso il cane o vai vacanza.

Ad esempio, mi piace molto il kit dedicato ai bambini in viaggio (e si sa quanto sono utili, al milionesimo “siamo arrivati?”, giochi come tris, memory, dadi raccontastorie e così via).

Il regalo per la collega green, con la piega sempre a posto

Il kit per capelli NuovaVita è completamente biologico, biodegradabile e vegan. In questi mesi ho provato tutti i prodotti e mi sento di consigliarli perché sono di ottima qualità. Nella scatola regalo trovi lo shampoo, una maschera e uno spray di acqua proteica che aiuta a proteggere i capelli dal calore.

E’ il regalo perfetto per la collega sensibile all’ambiente, che ha sempre la piega impeccabile e che desidera mettere insieme bellezza ed ecosostenibilità! 😀

Il dono perfetto per chi ha il romanzo nel cassetto

Perle Ispirate è un mazzo di carte che aiutano chi ama scrivere a stimolare l’ispirazione e la creatività.

Se uno dei tuoi colleghi ama tenere un daily journal o nel tempo libero si dedica al suo romanzo nel cassetto, sicuramente apprezzerà questo regalo, che gli permetterà di trovare sempre una frase motivazionale o un suggerimento pratico per riempire il foglio bianco.

Le trovi qui e costano 20 Euro.

Il regalo per chi ama farsi notare, dalla testa ai piedi!

Si può impazzire di gioia per un paio di calzini di design? E’ quello che pensa Happy Socks, un’azienda svedese che crea calzini che indosseresti anche senza scarpe, per quanto sono belli, divertenti e pieni di personalità.

Dalla collezione dedicata ai Beatles a quella per gli amanti degli amici a quattro zampe, passando per la Pop Art fino alla Pantera Rosa, questi calzini hanno il modesto obiettivo di diffondere la felicità! Ce ne sono per tutti i gusti e per ogni tasca, per scoprirli basta cliccare qui.