La tua immagine sui Social: 3 consigli per presentarti bene
Presentarsi bene sui Social Media è il primo passo importante per instaurare una corretta comunicazione con gli utenti, i fan e gli amici. Raccontarti con approssimazione non valorizza la tua immagine.
Ecco, quindi, tre passi per iniziare a comunicare correttamente:
- Scegli con cura la foto profilo. Va bene un’immagine in cui si vede bene il viso, per renderti subito riconoscibile anche a chi non ricorda bene il tuo nome. No alle foto di vent’anni fa solo perché eri più bello e più giovane! Sicuramente un bel sorriso ti farà guadagnare più punti di un’espressione seria o un muso lungo, perché siamo “social”, no? 😉
- Compila il form che Facebook ti mette a disposizione per la biografia. Bastano poche parole per descrivere chi sei, magari basandoti sui tuoi interessi e le tue passioni. Per scoprire più profondamente cosa fai e cosa pensi, ci saranno i tuoi post!
- Compila i campi dedicati al luogo in cui vivi, al lavoro e agli studi senza barare o essere troppo ironico. Servono a geolocalizzarti, e a metterti in contatto con sempre nuovi utenti. Aver studiato “all’università della vita” sarà sicuramente utile nella realtà, ma sui Social Media serve a poco!
Articoli simili
Più recente