Promuoverti sui social: scopri se lo stai facendo bene con dieci domande
Ecco un articolo molto veloce e pratico per capire, in sole 10 domande, se hai bisogno di dare una sferzata alla tua comunicazione digitale sui social.
- Osserva con attenzione i contenuti che pubblichi sui social: senti che rispecchiano pienamente la tua personalità e quella del tuo brand?
- All’inizio del tuo percorso di comunicazione digitale, hai considerato a che tipo di persona rivolgere i tuoi contenuti per promuovere la tua attività?
- Hai ben chiaro quali sono i gusti e le necessità del tuo target?
- Pubblichi con costanza o solo quando hai necessità/tempo?
- Hai sempre idee nuove per i contenuti da proporre?
- I tuoi contenuti coerenti per genere/stile/colori/tematiche?
- Credi che i tuoi contenuti siano chiari e comprensibili anche al primo scroll?
- Se utilizzi più canali (Facebook, Instagram, TikTok etc.), differenzi i contenuti a seconda della piattaforma e del pubblico?
- Il pubblico sui social si dimostra interessato a ciò che dici?
- Hai mai pianificato i contenuti da mettere online per un mese o più, decidendo in anticipo cosa e quando pubblicare?
Qual è la risposta giusta?
Come avrai immaginato, la risposta giusta alle domande dovrebbe essere SI. Anche se con qualche indecisione o perplessità, avere una strategia significa, prima di tutto, avere ben chiaro il target, gli obiettivi e i contenuti con i quali fare breccia.
Se vuoi, possiamo farci una chiacchierata per capire come migliorare e valorizzare al meglio la personalità del tuo brand sui social. Contattami!