
Corso in Social Media Marketing del 12 marzo
Un Corso in Social Media Marketing per imprese ed appassionati. Era cominciato tutto con un tempo marzolino da manuale: pioggia, vento e freddo. Ma, una volta entrati in aula, l’atmosfera si è subito scaldata, riempiendosi di idee e di entusiasmo. E’ quello che succede quando tante personalità diverse si incontrano, si mettono in gioco, si confrontano su un interesse comune: nel nostro caso, i Social Media e come usarli bene.
Dopo le presentazioni di rito, abbiamo dato il via agli interventi. Io mi sono occupata dei segreti dei Social Media, i loro linguaggi, gli errori da evitare, e come trovare uno stile comunicativo per interessare e coinvolgere gli utenti.
Luigi De Luca, fondatore dell’e-commerce italiano Ehiweb.it, con cui ho avuto il piacere di concepire e organizzare il corso, ci ha offerto una chiave di lettura particolarmente interessante della reputazione on line e dell’interpretazione dei contenuti potenzialmente virali.
Con Paolo Coiro, PaCoNet, e Carmine Grassio, LatiNet, abbiamo individuato le potenzialità dell’ingaggio attraverso il Lead Generation, con strategie di marketing on line e tutti i particolari sul “dietro le quinte” della pagina Social BeSMS.
Una delle cose più belle è stata la partecipazione della classe: attenta, attiva e propositiva. I partecipanti hanno animato scambi di idee, sollevato nuove argomentazioni e stimolato confronti.
Articoli simili
Potrebbe anche piacerti

Come un fotografo professionista vive il mondo dei Social?
Novembre 14, 2016
Cinque motivi per fare un Corso di Social Media
Settembre 2, 2018