Corso in Social Media Marketing del 12 marzo
Un Corso in Social Media Marketing per imprese ed appassionati. Era cominciato tutto con un tempo marzolino da manuale: pioggia, vento e freddo. Ma, una volta entrati in aula, l’atmosfera si è subito scaldata, riempiendosi di idee e di entusiasmo. E’ quello che succede quando tante personalità diverse si incontrano, si mettono in gioco, si confrontano su un interesse comune: nel nostro caso, i Social Media e come usarli bene.
Dopo le presentazioni di rito, abbiamo dato il via agli interventi. Io mi sono occupata dei segreti dei Social Media, i loro linguaggi, gli errori da evitare, e come trovare uno stile comunicativo per interessare e coinvolgere gli utenti.
Luigi De Luca, fondatore dell’e-commerce italiano Ehiweb.it, con cui ho avuto il piacere di concepire e organizzare il corso, ci ha offerto una chiave di lettura particolarmente interessante della reputazione on line e dell’interpretazione dei contenuti potenzialmente virali.
Con Paolo Coiro, PaCoNet, e Carmine Grassio, LatiNet, abbiamo individuato le potenzialità dell’ingaggio attraverso il Lead Generation, con strategie di marketing on line e tutti i particolari sul “dietro le quinte” della pagina Social BeSMS.
Una delle cose più belle è stata la partecipazione della classe: attenta, attiva e propositiva. I partecipanti hanno animato scambi di idee, sollevato nuove argomentazioni e stimolato confronti.