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Corsi Social Media

Cinque motivi per fare un Corso di Social Media

Quante ore trascorri sui social? Secondo alcune statistiche, almeno un paio al giorno. Sono comprese tutte le volte che scrolli Facebook o Instagram con lo smartphone senza alcun motivo, solo per ammazzare la noia alla fermata della metro.

I social media hanno reso il mondo più piccolo e più accessibile. In passato era impossibile poter contattare un’azienda o un cantante, oggi si fa con una semplice chat. Per questo, per un’impresa che desidera farsi conoscere è necessario essere on line e curare con attenzione i propri account social.

Perchè un corso ti permette di stare sempre al passo

Un corso dedicato alla Comunicazione sui Social Media è importante se desideri curare personalmente la tua strategia di Comunicazione. Ed è qualcosa che non puoi improvvisare.

Perché dietro la facciata semplice e immediata dei Social, c’è un mondo che è  in continua crescita e sempre alla ricerca di novità: ecco perché è necessario aggiornarti per stare al passo.

Più sei presente sui social, più si ricordano di te

Le persone imparano a conoscerti sui social, ad avere fiducia o simpatia verso di te attraverso ciò che pubblichi on line. Perché un lavoro costante e ben fatto genera fiducia e curiosità in chi ti segue.

Per creare un vincolo di fiducia, anche nella vita reale, ci vuole tempo e costanza. Più sei presente, nei modi e nei tempi giusti, e più crei un legame tra te e il tuo pubblico!

 

I social media migliorano la reputazione (se li usi bene!)

I social – se utilizzati nel modo giusto – possono aiutare a migliorare la reputazione, mostrando aspetti e competenze della tua professionalità. Puoi persino presentare in diretta i tuoi lavori e sapere cosa ne pensa il tuo pubblico!

Se sai come fare, anche le situazioni negative possono aiutarti nella gestione della tua immagine. Un commento spiacevole o una recensione negativa possono mandarti in crisi, oppure no. Imparare a gestire la comunicazione ti permette di curare la tua immagine, sia nei momenti belli che in quelli più fastidiosi.

Trovi idee per postare contenuti sempre nuovi

Quante volte ti trovi a pensare “E adesso cosa pubblico?”

Quando un’azienda si preoccupa di pubblicizzare i proprio prodotti o servizi come se i social fossero un’estensione della vetrina o di un volantino, il pubblico si disinteressa ai suoi contenuti. Gli utenti, invece, amano essere coinvolti con argomenti che li riguardano, li incuriosiscono e li stimolano.

Oltre ad aiutarti nella gestione della reputazione, un corso serve anche a darti degli spunti per creare post sempre nuovi e coinvolgenti. E a scoprire che ci sono tantissimi strumenti gratuiti su Internet che possono agevolarti nella creazione dei post.

In un corso puoi confrontarti con professionisti della Comunicazione

In un corso di Social Media puoi chiarire tutti i tuoi dubbi sulla tua strategia o per sapere “come si fa per...”

Durante il corso, puoi confrontarti con professionisti per scoprire trucchi, idee e soluzioni per curare l’immagine e gestire la tua attività di comunicazione sui social media con metodo e costanza.

I corsi del Social Blog

Sono alcuni anni che Il Social Blog si occupa di Corsi di Social Media per piccole imprese.

In questi anni abbiamo incontrato in aula moltissimi professionisti, piccoli imprenditori e hobbisti: tutte persone che avevano intuito il potenziale che c’è dietro ai Social, ma volevano avere una marcia in più. Volevano trovare il loro stile, creare una relazione con il pubblico, valorizzare la propria professionalità, ampliare la visibilità. E anche imparare a gestire in modo pratico i contenuti.