birra, pagina, drink, personalità, presentazione
Facebook,  Social Media

Quattro dettagli indispensabili per la tua Pagina Facebook

La Pagina Facebook è il luogo dove incontri amici, utenti e potenziali clienti. Immaginalo come il locale dove vai a solitamente dopo il lavoro e, tra un drink e un po’ di musica, curi le pubbliche relazioni.

Naturalmente, sui social si gioca tutto sul filo della “prima impressione“. Quindi, è necessario che l’utente trovi immediatamente ciò che sta cercando: dettagli, stile, recensioni.

Se stai per creare una Pagina dedicata alla tua attività o se vuoi aggiornare quella che gestisci, ecco qualche suggerimento che potresti trovare interessante.

  1. Profilo e copertina: Scegli con cura la foto profilo, in modo che mostri il tuo logo o la tua immagine. Rispetta i principi di chiarezza, visibilità e riconoscibilità. Sulla copertina puoi anche presentare il tuo team, la tua mission, o un dettaglio che racconti la tua attività.

  2. Informazioni generali: con una bella presentazione puoi spiegare in maniera sintetica e diretta cosa fai e perché. Dedica la massima attenzione alle informazioni di contatto della Pagina: devono essere precise, con link di rimando al sito internet e tutte le coordinate per geolocalizzarti. Inoltre, puoi personalizzare il pulsante di invito all’azione per permettere agli utenti di raggiungere immediatamente il sito web, accedere in modo veloce alle offerte del giorno, scaricare la tua applicazione, oppure iscriversi alla newsletter.

  3. Raccontarsi: sfrutta la funzione che permette di utilizzare un post iniziale, fissato in alto sulla Pagina, per riassumere la tua attività e il tuo stile con un breve testo, un’immagine o un video. E’ necessario che sia curato, sintetico e che delinei la tua personalità e la tua attività.

  4. Reputazione: metti in evidenza cosa pensano gli altri di te, chiedendo ai tuoi utenti di recensire la tua attività. Così, chi si connette sulla tua Pagina può farsi subito un’impressione chiara dei tuoi punti di forza anche attraverso il punto di vista dei tuoi clienti.