novità, nuovo, propositi, nuovo anno, migliorare, migliorarsi
Strategie di Marketing

Ciò che vorresti fare ma rimandi da troppo tempo

Questo dicembre ho deciso di scrivere una lista di cose che vorrei fare, ma rimando da tempo immemorabile. Ci sono obiettivi a lungo termine: ad esempio vorrei imparare a gestire un’alimentazione più salutare. Alcuni sono strettamente personali o professionali. Altri ancora sono più frivoli, come tagliarmi i capelli corti oppure farmi un tatuaggio. Non sono un numero impossibile da realizzare, e sono tutti raggiungibili con un po’ di volontà e impegno.

Ci sono dei periodi dell’anno che portano in modo naturale pensieri positivi: come settembre, quando si rientra dalle vacanze, e anche gennaio, per l’inizio del nuovo anno. O come i “lunedì”, che identificano sistematicamente l’inizio di ogni dieta!

Se durante l’anno hai provato il desiderio di fare qualcosa di diverso rispetto alla routine, è proprio in questi giorni che questa voglia ritornerà e diventerà più forte. La cosa migliore che puoi fare è prendere in mano questa energia e farne tesoro, facendo in modo che sia costruttiva e duratura.

Quante volte desideri qualcosa ma poi ti dici “ora non ho tempo”, “non so come organizzarmi” oppure “lo faccio dopo”?

Prendendo come pretesto l’inizio del nuovo anno, è arrivato il momento giusto per darti da fare e volerti più bene.  E’ questo il momento giusto per iscriverti a quel  corso che rimandi da tempo, iniziare ad alzarti prima al mattino per fare yoga, comporre il primo capitolo del libro che sogni di pubblicare, oppure cambiare una cattiva abitudine.

E poi, ripromettiti di fare ogni giorno una cosa nuova.

Che, detto così sembra complicatissimo. Però, hai mai pensato a quante cose nuove puoi fare ogni giorno? Senza sforzarti, anche cucinare una nuova ricetta, conoscere una persona (su Facebook non vale!), o guardare un documentario su un argomento sconosciuto sono cose nuove da fare.

Perché tutto sta nel conservare questa sensazione di apertura alle novità, di energia e fiducia che si prova a inizio anno. Ogni giorno è buono per iniziare a fare qualcosa che ti fa stare bene. E’ solo una questione di mentalità e di buona volontà.